iCube+ ottiene la certificazione di qualità ISO 9001:2015

Ottenuta la certificazione ISO 9001:2015 Quality Management System in ambito di “Progettazione, consulenza, installazione e manutenzione di soluzioni informatiche e tecnologiche per la gestione aziendale e la comunicazione digitale” (BM TRADA – Certificate Number: 12381).

Milano, 23 Settembre 2019

iCubeplus continua ad investire nella qualità dei servizi offerti per assicurare ai propri Clienti gli standard e i requisiti necessari, come dimostra l’adozione di un sistema di qualità, costantemente monitorato attraverso audit interni ed esterni e meeting periodici.

Oltre all’entrata in vigore del GDPR, un’altra importante scadenza ha tenuto il nostro Quality & Certification Manager impegnato: la certificazione di qualità in base alla nuova normativa ISO 9001:2015. La certificazione ISO 9001 è infatti una conquista che richiede il possesso di livelli di gestione operativi elevati.

Lo standard UNI EN ISO 9001:2015 definisce in modo chiaro le richieste e gli obiettivi per i Sistemi di Gestione della Qualità (QMS) e assicura il funzionamento ottimale di tutti i processi funzionali dell’azienda, per garantire un livello di qualità costante di prodotti e servizi al fine di accrescere la soddisfazione della clientela.

Le principali novità in termini di gestione della qualità di ISO 9001:2015, rispetto alla precedente versione della norma, riguardano le tematiche di leadership, di valutazione del contesto e delle parti interessate, e per la prima volta viene introdotto il “Risk Based Thinking” come elemento da cui partire per organizzare il proprio sistema di gestione e di miglioramento.

Il raggiungimento di questo traguardo da parte iCubeplus è stato certificato da BM TRADA – Organismo di Certificazione Internazionale accreditato UKAS (United Kingdom Accreditation Service).